Qual è la piastra ideale per i tuoi capelli? Le migliori a confronto

LE MIGLIORI PIASTRE PER CAPELLI A CONFRONTO

Una domanda ricorrente che coinvolge tutte noi che amiamo prenderci cura dei nostri capelli a casa così come dal nostro parrucchiere riguarda la piastra, strumento termico molto utilizzato e popolare, ma soprattutto disponibile in molteplici modelli a seconda delle esigenze!

Per evitare di fare confusione quando si sceglie una piastra professionale, la regola d’oro è una, valida per tutte: osservare con attenzione i propri capelli e valutare i loro bisogni, magari anche con l’aiuto del vostro stylist di fiducia.

Davanti a diversi brand e modelli, quale sarà il più adatto per soddisfare il vostro desiderio di bellezza? Andiamo con ordine e confrontiamo le piastre più chiacchierate!

GHD

La vediamo spessissimo dal nostro parrucchiere, ma anche a casa delle amiche: leggera e di facilissima da usare, la piastra Ghd è conosciuta come la regina dello styling grazie alle sue avanzate tecnologie, ma soprattutto grazie all’efficacia e alla facilità di utilizzo in totale autonomia. Ad oggi sono due i modelli di piastre proposti da Ghd:

 

le Gold:
Con una temperatura costante di 185°, le piastre Gold costituiscono una garanzia per i capelli più vulnerabili anche sottili, naturali o trattati.
E se avete voglia di un look ricco di volume e movimento, potete contare sul fusto sottile e sulle lamelle semoventi che consentono di creare onde e boccoli a volontà!
Ve la consigliamo se desiderate avere in casa uno strumento sicuro, versatile, di altissima qualità e che dura nel tempo.

le Platinum+, la novità nata nel 2018:

la prima piastra intelligente ghd garantisce look più luminosi e protetti in metà del tempo grazie alla tecnologia Ultra Zone, pensata per tutti i tipi di capelli ma particolarmente attenta ai bisogni dei capelli più grossi, folti e ribelli.
Grazie alla presenza di sensori posizionati dietro le lamelle, Platinum+ monitora la distribuzione del calore fino a 250 volte al secondo con una temperatura costante di 185°, per garantirti un risultato sempre perfetto, bello e sano dalla radice alle punte.
A seconda della velocità che adotti durante le manovre di lisciaggio, la grandezza della ciocca coinvolta nello styling e la tipologia di fibra, Platinum+ sarà in grado di prevedere le necessità dei tuoi capelli, per un risultato sempre su misura, sano per la qualità dei tuoi capelli ed impeccabile per ogni tuo desiderio di bellezza!

ghd Platinum+ nasce con entrambe le braccia mobili e un fusto arrotondato per garantire precisione e facilità nelle manovre di styling, anche in caso di chiome capricciose o ingestibili.

STEAM POD

Le nostre mamme dovevano ricorrere al ferro da stiro per capelli superlisci, e forse è proprio ispirandosi a questo trucco del passato che L’Oréal e Rowenta hanno progettato la prima piastra con tecnologia a vapore: Steam Pod, regolabile manualmente da un minimo di 140° fino ad un massimo di 210°, converte l’acqua in una nuvola di rigenerante vapore grazie ad una piccola caldaia collegata con lo strumento di lisciaggio e ad una serie di piccoli fori posizionati vicino ad una delle lamelle.
L’azione della piastra è dunque doppia: lisciare o creare onde morbide per un risultato davvero impeccabile, ma anche idratare, proteggere e migliorare la struttura di un capello sensibilizzato e sfibrato. Scegliere Steam Pod significa andare oltre lo styling e trasformare gradualmente i propri capelli: calore e idratazione si fondono in questo strumento unico nel suo genere ed efficace anche sulle chiome più stressate, per renderle più sane, forti e luminose.

CLOUD NINE

Una nuova generazione di piastre progettate per performance sorprendenti alla portata di tutti, professionisti e non!

Le stylers Cloud Nine sono caratterizzate da raffinate lamelle basculanti in ceramica a minerali infusi e dall’esclusiva tecnologia One-Touch Temperature Control: basta un tocco sul regolatore per cambiare temperatura (da una minima di 175° ad una massima di 225°) e con il display a LED è sempre possibile controllare che sia quella più adatta al tuo tipo di capello.

Controllo, maneggevolezza e praticità: Cloud Nine è tutto questo e molto di più, sia per lo stylist che in salone ricerca la rapidità di esecuzione, che per noi amanti dei nostri capelli, alla ricerca di uno strumento multisfaccettato, facile da usare per ogni desiderio di look!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *