Help: capelli aridi e sottili

I capelli sensibilizzati possono spesso apparire molto aridi. Le cause sono innumerevoli e tra queste c’è l’uso del phon ad alte temperature, l’uso frequente della piastra e la decolorazione. Molte sono le clienti che ci chiedono informazioni su come trasformare i loro capelli sfibrati. In generale per gestire al meglio i capelli aridi e sottili il consiglio è di trattare questo tipo di capelli con estrema delicatezza utilizzando uno shampoo delicato unito sempre a un balsamo e durante l’asciugatura tenete il phon a una distanza di 15/20cm dal cuoio capelluto, spazzolando sempre dalle radici alle punte per lisciare le cuticole. Di seguito la consulenza che ho dato a Lorena, sperò che possa essere di aiuto anche a voi!

 

Buongiorno, mi chiamo Lorena e vorrei un suggerimento di prodotto per dei capelli sottili senza volume e secchi sulle punte, da applicare su capelli umidi e asciutti tipo gel, olio o simili, così da avere un’acconciatura mossa e naturale! I miei capelli sono sottili, colorati con l’henné e mi piacerebbe avessero un aspetto più corposo.Grazie in anticipo per l’aiuto!

Lorena

 

 

Cristina risponde:

Gentile Lorena,

se asciuga i suoi capelli al naturale un prodotto che potrebbe fare al caso suo è il Thickening Tonic di Aveda.Si tratta di un prodotto da applicare sul capello lavato e tamponato, proprio prima dell’asciugatura, dalle radici alle punte. Già dal primo utilizzo la sensazione sarà quella di un ispessimento dell’intera fibra capillare, percepibile sia visivamente che al tatto.

In più, per ottenere un risultato migliore e soprattutto più duraturo, potrebbe provare il trattamento Serum Jeunesse di Kerastase. All’interno del kit presente nel link è compreso sia il trattamento che lo shampoo densificante. Si tratta di un cocktail di ingredienti che vanno ad agire direttamente sul bulbo pilifero, quindi sul capello che deve ancora nascere, conferendogli maggiore corpo, morbidezza e nutrimento (rallenta anche la formazione dei capelli bianchi!) Va applicato sui capelli lavati e tamponati oppure sui capelli asciutti, 2/3 volte a settimana, esclusivamente sul cuoio capelluto. Per ulteriori informazioni non esiti a contattarci.

 

Lorena: Buongiorno, mi scuso per il disturbo ma potrei sapere se i prodotti che mi ha indicato potrebbero andare bene anche sui capelli asciutti perché il problema è soprattutto questo: capelli asciutti che sulle punte sembrano paglia secca e mi piacerebbe che dopo l’uso di un prodotto diventino tipo bagnati insomma naturalmente morbide (le punte). Consideri che l’uso di condizionatori o balsami li rende pesanti e non voluminosi! Grazie ancora!

 

CristinaCristina risponde:

Gentile Lorena,

i prodotti che le ho consigliato vanno applicati a capello bagnato. Se vuole le posso consigliare anche dei prodotti da applicare a capello asciutto, ma questi non prescindono dall’utilizzo di un prodotto pre piega (che secondo me nel suo caso è essenziale). Potrebbe provare l’Essence Absolue di Shu Uemura,applicabile sia a capello bagnato che asciutto, che le darà sicuramente un effetto estremo di morbidezza e luminosità, proprio come lei desidera. Per ulteriori chiarimenti non esiti a contattarci.

Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *