Cura dei capelli: 3 miti da sfatare

Per la scelta e l’utilizzo dei nostri prodotti di bellezza, molto spesso ci affidiamo ai consigli delle amiche, ad una ricerca su Internet o semplicemente all’intuito.
Purtroppo il mondo dell’hair care è ricco non solo di varietà e qualità, ma anche di disinformazione: è così che nascono luoghi comuni infondati e falsi miti, elementi che possono influenzare le tue preferenze nel modo sbagliato.

SIAMO PRONTI A CONFUTARE I 3 FALSI MITI PIU’ COMUNI con la nostra esperienza e alcune piccole dritte provenienti direttamente dal nostro salone di Pisa 😉

 

FALSO MITO N°1
Il balsamo e/o la maschera sono prodotti pesanti che sporcano e sovraccaricano i capelli fini

Fortunatamente non c’è niente di più sbagliato!

I brand professionali conoscono bene le esigenze dei capelli fini e la loro delicatezza, e per questo propongono non solo conditioners in texture leggere e facili da applicare, ma anche maschere ad effetto leggerezza, olii arricchiti con additivi amplificanti e testurizzanti, prodotti di styling in spray no gas…
Avete solo l’imbarazzo della scelta!

 

FALSO MITO N°2
Ho un’ottima piastra professionale a casa, quindi non mi serve un prodotto termoprotettivo

Tutti i tipi di piastra, ferro arricciacapelli o phon hanno un denominatore comune: costituiscono una fonte di calore più o meno diretta per il capello, quindi stress e deterioramento per la fibra.

E’ sempre raccomandabile associare una crema o uno spray termoattivo, che con la complicità dell’alta temperatura sarà in grado di facilitare e velocizzare sia la messa in piega che lo styling.

Non sporcherai, né appesantirai i tuoi capelli appena lavati: sarà necessaria solo un po’ di attenzione durante l’applicazione (solo su punte e seconda metà delle lunghezze).

 

FALSO MITO N°3
Se lavo i capelli troppo spesso, rischio di farli apparire più sporchi di prima

E’ vero solo nel caso in cui i prodotti utilizzati non sono specifici per una cute ricca e sensibile: esistono detergenti privi di siliconi, ipoallergenici e dalla texture leggera per garantire un rinnovato equilibrio e freschezza ai capelli grassi, senza rinunciare alla lucentezza e soprattutto senza effetti collaterali in caso di lavaggi frequenti (quotidiani o giorni alterni).

Lo stesso vale per ciò che si applica dopo lo shampoo: sapevi che esistono ottimi trattamenti condizionanti senza risciacquo in spray, idratanti e districanti istantanei?

Provali per capelli subito più morbidi e lucidi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *