Caduta o diradamento dei capelli: quando e come usare i trattamenti

A seconda dei principi attivi e delle diverse concentrazioni proposti dai prodotti di vari brand, l’applicazione dei trattamenti specifici può variare nei tempi e nelle modalità. Vediamo assieme alcuni dei più importanti:

Kérastase, per esempio, prevede l’utilizzo di una fiala anti-caduta o densificante con cadenza quotidiana per una durata minima di 10 giorni fino ad un massimo di 3 mesi.
In questi casi, il contenuto della fiala deve essere utilizzato per intero sul cuoio capelluto con un massaggio uniforme che ne coinvolga tutte le parti fino a completo assorbimento; non sarà necessario avere i capelli appena lavati o inumiditi.

Anche L’Oréal Professionnel propone un trattamento anti-caduta in fiale monouso, ma i tempi di applicazione si dilatano: 3 volte a settimana, per 8 settimane.
Anche stavolta è necessario effettuare un massaggio uniforme sulla cute fino all’assorbimento completo della fiala. L’applicazione avviene quotidianemente con il trattamento densificante Denser Hair della gamma Serioxyl, per la durata massima di 3 mesi: sul cuoio capelluto deve essere riversato in modo uniforme l’equivalente di 6-8 pressioni del contagocce allegato al flacone.

Aveda può aiutarvi a mantenere i vostri capelli in salute con un trattamento anti-caduta in spray, Scalp Revitalizer, da utilizzare 2 volte al giorno: l’erogatore di precisione favorisce la distribuzione uniforme su tutto il cuoio capelluto, e se dopo l’applicazione tramite massaggio (con 16 spruzzate) doveste avvertire una sensazione di calore o formicolio non è il caso di allarmarsi! Significa che la formulazione del trattamento sta agendo sulla micro-circolazione, riattivando i bulbi dormienti e stimolando la produttività della cute senza però aggredirla o sensibilizzarla.

Solo i trattamenti sopracitati richiedono tempistiche e modalità di applicazione ben definiti, pertanto non ci sarà bisogno di assumere la stessa precisione con il resto dei prodotti anti-caduta o densificanti prodotti dai brand: shampoo, conditioner, mousse o spray possono essere utilizzati anche quotidianamente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *