Biondo ingiallito? Prova le linee a base pigmentata

I PRODOTTI PER AVERE CAPELLI BIONDI SEMPRE AL TOP!

Tra le cause più comuni del fastidioso “effetto ottone” a cui ogni tipo di tonalità bionda è particolarmente soggetta vi sono:

  • Acqua troppo ricca di calcare/ferro, che ossida il pigmento
  • Lavaggio con prodotti sbagliati, ovvero non specifici per la protezione del colore

Per evitare che il proprio biondo si opacizzi e si ingiallisca, è necessario usare settimanalmente un detergente specifico contenente pigmenti fissanti di colore viola, discreti ma efficaci per l’eliminazione dei riflessi caldi, a favore di quelli più freddi e luminosi.
Perfetto anche su capelli bianchi o platinati, lo shampoo pigmentato deve essere lasciato in posa sui capelli umidi da 3 a 5 minuti – a seconda delle necessità e del bisogno di lucentezza – dopodiché deve essere risciacquato accuratamente.
Niente paura: nessun detergente pigmentato lascia macchie, né sostituisce trattamenti tecnici specifici come la colorazione o il riflessante!
E’ considerato esclusivamente un alleato per il mantenimento del biondo, da utilizzare con costanza nel tempo per prolungare la luminosità e la naturalezza della luce sui capelli più chiari.

Di seguito il prodotti a base pigmentata che ho consigliato a Erika.

“Una domanda: avete un prodotto riflessante che si può fare a casa per togliere l’effetto giallo/ottone dai capelli biondi? Grazie
– Erika

Silvia risponde

Gentile Erika, disponiamo di prodotti pensati per agire come anti-giallo e protettivi del colore biondo, sui capelli sia naturali che colorati:

L’Oréal Professionnel offre la gamma Série Expert Blondifier e il trattamento condizionante CC Color Corrector Blondes, entrambi con base pigmentata per proteggere i riflessi biondi ed esaltarne la luminosità, impedendo che i riflessi ottone abbiano il sopravvento.

Anche il brand TIGI ha le sue linee anti-giallo a base pigmantata, sia all’interno delle sottocategorie BedHead che Catwalk: nel primo caso, consigliamo lo shampoo Dumb Blonde Purple Toning da 400 ml; nel secondo caso, la linea Fashionista Violet, completa di shampoo e conditioner.

Un altro brand che tratta l’esigenza della protezione del biondo con una base piogmentata leggera è R+Co., con lo shampoo ed il conditioner Sunset BLVD; la formula è priva di siliconi, solfati e parabeni, quindi si distingue da altri brand proprio grazie alle sue formule più pure ed un packaging eco-friendly.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *