3 Consigli per Capelli al Top

A volte la vera sfida non è trovare il prodotto giusto per i nostri capelli, ma saperlo usare nel modo corretto, senza sprechi e con risultati immediati!
Direttamente dalla nostra esperienza in salone – ma anche da grandi amanti del mondo dell’hair care! – ecco 3 consigli mirati ma semplici da seguire, per scegliere e saper usare al meglio quei prodotti di cui forse dubitavi, ma che possono rivelarsi fantastici per i tuoi capelli!

1 – LE DOSI SONO IMPORTANTI!

Proprio come in una ricetta in cucina, è importante anche per i capelli rispettare i dosaggi per avere un risultato ottimale.
 Con i prodotti di haircare professionale non serve abbondare con le applicazioni: basta l’equivalente di un cucchiaino da caffè per lo shampoo, e un cucchiaio da minestra per la maschera! E se ti sembra poco, pensa a quanto possono essere concentrate e ricche le formulazioni professionali: no allo spreco, sì a capelli sempre belli!

2 – PER SCEGLIERE IL PRODOTTO GIUSTO, CI VUOLE OCCHIO…

Non è facile individuare da sole lo shampoo più adatto ai nostri capelli, soprattutto perché spesso dimentichiamo o non sappiamo che è proprio lui che deve occuparsi al meglio della nostra cute, soprattutto se quest’ultima manifesta fenomeni come la secchezza, dermatite, forfora o la produzione eccessiva di sebo. Prima di azzardare un acquisto accattivante ma non adatto a te al 100%, consultati con il tuo stylist di fiducia: insieme saprete trovare il giusto compromesso tra la tua esigenza capillare e il tuo desiderio di bellezza.

3 – ANCHE I CAPELLI HANNO BISOGNO DI COCCOLE!

Tratta i tuoi capelli come tratteresti il tuo viso durante una vera e propria beauty routine: una maschera ricca e addolcente una volta alla settimana, un trattamento detossinante un paio di volte al mese, olio protettivo e illuminante dopo l’asciugatura… I prodotti benefici e magnificanti sono tantissimi, e sono adatti ad ogni tipo di capello (e per i capelli fini e fragili: niente paura! Esistono formulazioni light e fluidi leggeri). Approfittane e concediti regolarmente una coccola: non te ne pentirai!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *